Il produttore di attrezzature ausiliarie Moretto mette al primo posto il suo sistema di deumidificazione per materie plastiche al suo stand di 231 mq al Fakuma (Hall B3 – stand 3208).
Il sistema Eureka di Moretto si compone di tre elementi: Flowmatik, un sistema di gestione e distribuzione dell’aria, la tramoggia di deumidificazione OTX e il dryer X MAX.
Il sistema Eureka è stato sviluppato dopo una fase di simulazioni, esperimenti e test durata 13 anni, che ha portato a ciò che il fondatore e CEO Renato Moretto descrive come “il progetto più ambizioso nella storia della deumidificazione durante i miei 45 anni di carriera nel mondo della plastica”. Scegliendo la parola greca Eureka (Ho trovato!), come notoriamente esclamato dal fisico e matematico Archimede dopo la scoperta della sua teoria sui corpi galleggianti, Moretto dice che questa parola descrive in modo appropriato come i tre elementi del sistema hanno finalmente chiuso il cerchio per formare un sistema di deumidificazione altamente efficiente.
Moretto sostiene che Eureka è “il più avanzato sistema di deumidificazione per i polimeri tecnici” e che è “l’unico sistema di deumidificazione che può processare dai 10.000 ai 12.000 kg/h di materiale nel compounding, estrusione e trattamento del PET – con un consumo di energia inferiore del 56% rispetto ai sistemi tradizionali rilevato dai nostri clienti.
Tutti i componenti essenziali per un’ottima qualità, economia e performance del processo e del prodotto finito sono stati riprogettati e calcolati utilizzando la potenza e l’intelligenza artificiale dell’esclusivo computer Leonardo (uno dei soli tre in Europa).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere