Con l’acquisizione delle società Formula Plastics, Inc., Kabo S.r.l., Luc & Bel S.r.l. e ModenPlast S.r.l. in Italia e Nord America, Investindustrial dà vita a Arterex, un fornitore globale di soluzioni per i settori dei dispositivi medicali, della sanità e delle scienze della vita.
Arterex opera attraverso 4 stabilimenti in 3 continenti, conta più di 800 dipendenti e realizza circa 100 milioni di euro di fatturato. Arterex combina progettazione e sviluppo, ingegneria, compounding, estrusione, stampaggio a iniezione, costruzione di stampi e assemblaggio per la produzione di un’ampia gamma di prodotti, componenti e dispositivi medicali.
L’unione di Formula Plastics, Kabo, Luc & Bel e ModenPlast rappresenta il primo passo di un ambizioso piano di sviluppo internazionale con significative sinergie. Formula Plastics, ad esempio, integra e supporta le attività europee contribuendo con risorse di stampaggio a iniezione in Nordamerica, capacità di produzione e assemblaggio e significative opportunità commerciali aggiuntive attraverso il suo consolidato e crescente mix di clienti nel medicale.
Charles M. Stroupe, Jeffrey S. Goble e Paul Jazwin assumeranno rispettivamente i ruoli di presidente esecutivo, CEO e CFO di Arterex.
Andrea C. Bonomi, presidente dell’Advisory Board di Investindustrial, ha dichiarato: “Questa opportunità è il risultato dell’esperienza di successo di Investindustrial nel settore sanitario nella creazione di leader nei rispettivi segmenti verticali, combinata con la capacità di accelerare l’internazionalizzazione attraverso investimenti di trasformazione globale come i recenti di Bakelite, CSM Ingredients e La Doria. Siamo entusiasti di collaborare con Charlie, Jeff e Paul e con gli imprenditori che guidano Formula Plastics, Kabo, Luc & Bel e ModenPlast. Non vediamo l’ora di supportare i team di Arterex nei prossimi anni”.
Jeffrey S. Goble, CEO di Arterex, ha commentato: “Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti in Europa e Nord America i vantaggi di avere un fornitore globale affidabile di soluzioni di produzione specializzate e multi-capacità. La partnership di Arterex con Investindustrial è la testimonianza di una visione condivisa e di vere partnership. La combinazione delle nostre persone e delle nostre capacità è una notizia entusiasmante e un’ottima notizia per i nostri clienti esistenti e futuri nel settore medicale, in cui siamo orgogliosi di svolgere un ruolo chiave”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere