Negri Bossi parteciperà alla fiera Mecspe in programma a Bologna dal 29 al 31 Marzo (stand A36).
Il costruttore di presse per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche esporrà una macchina modello Nova 5eT nella versione 180-H590 che rappresenta il risultato del connubio tra la tecnologia Nissei e il design italiano Negri Bossi.
Il prodotto rappresenta la quinta generazione di macchine all-electric. È disponibile con forze di chiusura da 50 a 180 tons con l’intenzione in futuro di ampliare ulteriormente il range, in base alle esigenze di un mercato sempre più attento ai vantaggi delle presse elettriche. L’esperienza del gruppo sull’elettrica è ben collaudata: quest’anno, infatti, si festeggia 40 anni dal lancio della prima macchina elettrica.
La serie Nova 5eT è equipaggiata con il sistema di chiusura “Flat clamp” che apporta un carico ridotto sulla ginocchiera, aumentando la vita dello stampo e quello “Pre Pack” che garantisce la precisa dose di materiale iniettato, ripetibilità di produzione e una densità del Melt compatto e costante.
L’innovativo controllo user friendly e Multitouch Tact5 completa la pressa e in unione con il sistema di tele-assistenza Amico.4.0., creato nel 1998 da Negri Bossi che ad oggi conta migliaia di clienti utilizzatori, garantisce il supporto postvendita tramite connessione WAN, permettendo di gestire la produzione al meglio e l’interconnessione dei dati pressa ai vari sistemi informatici sempre più nell’ottica dell’Industry 4.0 (in linea e predisposto ai recenti standard di comunicazione Euromap 77/OPC 40077).
La pressa a iniezione, adatta principalmente per i mercati del medicale, packaging e stampaggio tecnico, stampa per l’evento un occhiale di protezione (dispositivo medico) in policarbonato, grazie allo stampo ad 1 + (1+1) cavità prodotto dalla società ADM, con sede in provincia di Salerno, in collaborazione con Complastic: entrambe realtà tutte italiane con un grande know-how nel settore dello stampaggio plastico.
Complastic, nata nel 1984 dall’idea imprenditoriale di Salvatore D’Alise, ad oggi ha un plant di 2000 mq in Valle di Maddaloni in provincia di Caserta ed è specializzata in stampaggio termoplastico e co-injection brevettato principalmente per i settori automotive, food, tessile e dispositivi di protezione individuale.
La pressa Nova 5eT è equipaggiata con ausiliari Piovan e con il robot di Sytrama, società del gruppo con sede a Vignate (MI).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere