Negri Bossi partecipa alla fiera FIP 2022 (Lione, 5-8 aprile) presentando al suo stand (N11/O08, hall 6/5.1) la pressa per stampaggio a iniezione di materie plastiche completamente elettrica Nova eT 180 tons.
La pressa a iniezione, adatta principalmente per i mercati del medicale, packaging e stampaggio tecnico, stamperà un flacone iniettato e soffiato grazie allo stampo ad una cavità prodotto dalla società Molmasa (Molmasa Industrial de Moldes s.l.).
Questa soluzione di stampaggio, denominato in.blow, è un nuovo metodo brevettato per produrre tramite soffiaggio bottiglie e flaconi in plastica di alta qualità direttamente dalla macchina a iniezione.
La macchina esposta rientra nella gamma all electric, disponibile con forze di chiusura a partire dai 50 tons; recentemente Negri Bossi ha sviluppato il modello fino a 450 tons con l’intenzione di ampliare ulteriormente il range, secondo le esigenze di un mercato sempre più attento ai vantaggi che la pressa elettrica comporta.
Il controllo Multitouch Tactum, user friendly di facile navigazione, completa la pressa e in unione con il sistema brevettato di tele‐assistenza Amico.4.0., creato nel 1998 da NB che ad oggi conta migliaia di clienti utilizzatori, garantisce il supporto postvendita tramite connessione WAN, permettendo di gestire la produzione al meglio e l’interconnessione dei dati pressa ai vari sistemi informatici sempre più nell’ottica dell’Industry 4.0.
La pressa è equipaggiata con il robot S7‐L di Sytrama. A completare l’equipaggiamento dell’automazione, c’è l’applicazione IML (In-Mould-Labelling) con la fornitura di etichette di La Prensa Etichette Italia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere