Neste e Mitsubishi Corporation hanno definito una partnership strategica per lo sviluppo di catene di valore per prodotti chimici e nelle plastiche rinnovabili, con un focus particolare sui marchi giapponesi. La collaborazione si rivolge a settori come alimenti e bevande, abbigliamento ed elettronica di consumo, con l’obiettivo di costruire catene di approvvigionamento defossilizzate per i proprietari di marchi in Giappone.
Nel corso della cooperazione, Neste apporterà la propria esperienza in materia di sostenibilità e materiali più sostenibili, tra cui Neste RE™, una materia prima a base biologica per la produzione di materie plastiche rinnovabili. Mitsubishi Corporation, invece, metterà a disposizione la sua consolidata esperienza nello sviluppo commerciale e nella gestione della catena di approvvigionamento di prodotti petrolchimici e derivati nella regione. Insieme, i partner offriranno soluzioni complete per i marchi giapponesi che desiderano ridurre le emissioni di gas serra (GHG) e la dipendenza dalle risorse fossili nelle loro catene di approvvigionamento.
La collaborazione tra Neste e Mitsubishi Corporation non è una novità; i due partner hanno già lavorato insieme a diversi progetti, tra cui la produzione di bottiglie in PET rinnovabile per Suntory Holdings Limited e la produzione di abbigliamento con materiali a base biologica per Goldwin Inc.
Carrie Song, Senior Vice President, Commercial di Neste Renewable Products, ha dichiarato: “Grazie a questa partnership, saremo in grado di fornire alle aziende giapponesi attente alla sostenibilità un pacchetto completo per ridurre le emissioni di gas serra legate alla plastica. Insieme possiamo fornire i materiali e il know-how. Insieme, possiamo anche portare i materiali nelle catene del valore, rendendo più facile per le aziende passare a soluzioni più sostenibili.”
Yoshiyuki Watanabe, Division COO, Business Development Div. di Mitsubishi Corporation, ha aggiunto: “La nostra forza risiede nella capacità di creare catene di fornitura e di accedere a un’ampia varietà di proprietari di marchi in Giappone. Abbiamo coltivato questa forza per molti anni attraverso il commercio tradizionale e gli investimenti strategici in collaborazione con partner fidati. Riconoscendo che questi risultati non possono essere raggiunti da soli, siamo ansiosi di rafforzare il nostro rapporto con Neste. Siamo entusiasti di espandere la nostra rete per includere partner che condividono valori simili, generando così benefici economici, sociali e ambientali per soddisfare le esigenze della società.”
Nella foto, la cerimonia della firma tra Neste e Mitsubishi Corporation con Carrie Song, Senior Vice President, Commercial di Neste Renewable Products e Yoshiyuki Watanabe, Division COO, Business Development Div. di Mitsubishi Corporation (Foto Mitsubishi Corporation)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere