Alberto Rossi è stato nominato amministratore delegato di Netstal Italia, la nuova filiale del costruttore svizzero di presse per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche. Rossi succede ad Andrea Bottelli, che aveva costruito l’ex Netstal Italia nel 1995 per poi dedicarsi al mercato italiano per i marchi KraussMaffei e Netstal in qualità di Managing Director di KraussMaffei Italia dal 2013 al 2020. Dalla nuova sede di Gerenzano (VA), Rossi e il suo team forniranno un supporto completo ai clienti in tutta Italia. Il nuovo edificio funge da centro di vendita e assistenza e offre spazio sufficiente per uffici e un ampio magazzino ricambi. Netstal Italia impiega attualmente otto persone nel settore vendite, assistenza e amministrazione.
Alberto Rossi ha più di 30 anni di esperienza in vari ruoli con diverse aziende del settore delle materie plastiche. La sua carriera è iniziata presso un produttore di imballaggi in plastica. Dal 1999 al 2008 ha lavorato come Sales and Service Engineer presso Netstal Italia. Dopo un periodo come direttore di produzione presso un cliente Netstal, è tornato in KraussMaffei Italia nel 2016 e ha ricoperto la stessa funzione per entrambi i marchi.
Alberto Rossi ha affermato: “Sono onorato di continuare il lavoro di Andrea Bottelli, che in Italia ha posto le basi per l’ulteriore sviluppo del nostro marchio. Vogliamo garantire che tutti i clienti apprezzino le prestazioni delle nostre macchine attraverso una maggiore innovazione, che può aggiungere valore ai budget dei nostri clienti attraverso minori costi di produzione. Il valore aggiunto del nostro servizio porterà molti vantaggi a chi ci sceglie come partner. La continua evoluzione del mercato, che richiede cicli sempre più veloci, massima precisione, stabilità alte prestazioni, oltre a bassi consumi energetici, sarà la chiave per un futuro di continua crescita nel mercato italiano”.
Renzo Davatz, CEO di Netstal e membro del Comitato esecutivo del Gruppo KraussMaffei, ha dichiarato: “Costruire una filiale è una cosa. Consegnare una solida base di clienti alla prossima generazione è un’altra cosa. Ed è esattamente ciò che Andrea Bottelli ha fatto con successo. Sono molto lieto che Alberto Rossi si occupi dell’eredità di Andrea e che sviluppi ulteriormente l’azienda. Alberto e il suo team di esperti continueranno a supportare tutti i nostri clienti in Italia con lo stesso spirito che Andrea ha dato loro nel corso di molti anni. Siamo lieti che la storia di successo di Netstal Italia stia ora scrivendo un nuovo capitolo”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere