News

Nevicolor acquisita da Nexeo Plastics

Un altro pezzo di industria italiana delle materie plastiche se ne va all’estero.

Nevicolor, società italiana di produzione e distribuzione di compound termoplastici, è stata acquisita da Nexeo Plastics, distributore di resine termoplastiche, che fa parte del gruppo GDP Companies, con sede negli Stati Uniti. I termini finanziari della transazione non sono stati rivelati.

Nevicolor, attiva da oltre 57 anni e con sede a Luzzara (RE), serve più di 800 clienti ed ha un portafoglio di oltre 3 mila tipi di polimeri, compresi materiali riciclati. I suoi prodotti sono rivolti ad un ampio spettro di applicazioni in campo industriale, sanitario, automotive, agricolo, elettrico/elettronico e degli imballaggi.

“Questa acquisizione strategica aumenta il volume di GPD e permette a Nexeo Plastics l’accesso alla specializzazione altamente tecnica e analitica di Nevicolor”, ha dichiarato Paul Tayler, direttore generale di GPD. “Nevicolor ha realizzato una rete affidabile di fornitori internazionali, e siamo entusiasti di continuare a fornire ai suoi clienti le soluzioni personalizzate che sono abituati a ricevere”.

“Siamo felici di entrare a far parte di Nexeo Plastics, che migliorerà e semplificherà le nostre attività in Europa”, ha affermato Alessandro Negri, direttore commerciale di Nevicolor.

“I nostri clienti in Europa ora avranno accesso a una solida offerta di compound personalizzati, polimeri speciali, servizi di laboratorio e materiali riciclati”, ha aggiunto Joost d’Hooghe, Vicepresident della divisione EMEA di Nexeo Plastics.