
Nexeo Plastics, distributore di resine termoplastiche, distribuirà il portafoglio dei tecnopolimeri LyondellBasell in Europa. L’accordo, parte del business Advanced Polymer Solutions (APS), entrerà in vigore dal 1° aprile 2025.
“Ampliare la nostra collaborazione con Nexeo Plastics è un passo importante per LYB”, ha dichiarato Frank Noeltgen, vicepresidente di Advanced Polymer Solutions Europe presso LYB. “La loro rete di distribuzione consolidata e la competenza tecnica ci aiuteranno a espandere la portata delle nostre soluzioni, rispondendo alla crescente necessità di supporto locale e garantendo ai clienti l’accesso ai prodotti di cui hanno bisogno, nel momento in cui ne hanno bisogno”.
“Siamo entusiasti di questa partnership con LYB, che rafforza la nostra capacità di fornire composti e blend di alta qualità in 40 paesi europei”, ha affermato Joost d’Hooghe, vicepresidente EMEA di Nexeo Plastics. “Grazie a questo accordo, potremo offrire soluzioni avanzate ai clienti nei nostri mercati chiave, tra cui mobilità, elettronica ed elettrotecnica, industria e elettrodomestici”.
LyondellBasell offre un’ampia gamma di composti basati su poliammidi, poliesteri e blend, con soluzioni ad alte prestazioni per applicazioni che richiedono proprietà antistatiche, stabilizzanti termici, ritardanti di fiamma, stabilizzatori UV e altre funzionalità avanzate.
Tra i prodotti disponibili attraverso Nexeo Plastics in Europa figurano Schulamid, Schuladur, Schulablend, Ronfalin, Polyflam, Schulatec, Schulaketon, Schulaform e il portafoglio Circulen di soluzioni sostenibili. Questa collaborazione permetterà di rafforzare la distribuzione di materiali innovativi e sostenibili per diversi settori industriali, offrendo ai clienti soluzioni affidabili e performanti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere