Nordson Corporation cede la linea di prodotti di viti e cilindri della sua divisione PPS (Polymer Processing Systems) ad Altair Investments. Questa cessione rappresenta un riallineamento del portafoglio coerente con la strategia di Nordson di avere una crescita redditizia attraverso prodotti altamente differenziati che servono mercati finali interessanti.
Sundaram Nagarajan, presidente e amministratore delegato di Nordson, ha dichiarato: “Utilizzando NBS Next, la struttura di crescita di Nordson, stiamo concentrando le nostre risorse su soluzioni tecnologiche di precisione che forniranno una crescita redditizia per l’azienda. La nostra linea di prodotti per viti e cilindri è leader di mercato nel settore della lavorazione dei polimeri. Sebbene questa linea di prodotti non si adatti più al focus strategico di Nordson, riteniamo che andrà bene con Altair. Voglio ringraziare personalmente i dipendenti, che supportano questa linea di prodotti, per i loro contributi a Nordson e augurare loro il successo nel loro futuro con Altair “.
Con oltre 70 milioni di dollari di fatturato annuo e 500 dipendenti, questa linea di prodotti è stata riportata nel segmento delle soluzioni di precisione industriale di Nordson. Nordson e Altair prevedono di chiudere la transazione nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021. Lavoreranno insieme per garantire una transizione fluida senza interruzioni del servizio e supporto clienti.
Joseph Kelley, vicepresidente esecutivo e chief financial officer, ha commentato: “Questa transazione di portafoglio strategico migliorerà i guadagni correnti della società e richiederà un addebito una tantum, non in contanti, di circa 87 milioni di dollari. Questa azione sottolinea il nostro impegno ad allineare e concentrare le nostre risorse nelle migliori opportunità strategiche per una crescita redditizia a lungo termine “.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere