Oerlikon ha nominato Markus Richter, attuale Chief Financial Officer (CFO) della divisione Surface Solutions, come nuovo CFO di Gruppo e membro del Comitato Esecutivo, a partire dal 1° ottobre 2024. Richter succederà a Philipp Mueller, che lascerà l’azienda il 30 settembre 2024 per assumere il ruolo di CFO presso TK Elevator e entrare a far parte del Senior Leadership Team dell’azienda.
“La nomina di Markus Richter e la combinazione dei ruoli di CFO di Gruppo e della divisione Surface Solutions sono in linea con la nostra strategia di focalizzazione e con una struttura aziendale snella ed efficiente,” ha dichiarato Michael Suess, presidente esecutivo di Oerlikon. “Richter possiede una profonda esperienza in ambito finanziario e di trasformazione, con una solida comprensione del nostro futuro core business. Negli ultimi due anni, è stato determinante nel posizionare l’organizzazione e la struttura dei costi della divisione Surface Solutions per una crescita redditizia accelerata. Con la sua esperienza internazionale in finanza e industria, in particolare nella trasformazione, Richter è la persona giusta per guidare le performance della nostra futura organizzazione focalizzata.”
Markus Richter, entrato in Oerlikon circa due anni fa come CFO della divisione Surface Solutions, continuerà a ricoprire questo ruolo fino alla conclusione della prevista separazione della divisione Polymer Processing Solutions. Prima di entrare in Oerlikon, Richter è stato partner di KPMG a Zurigo per 10 anni, guidando i servizi di Financial Management Advisory. In precedenza, ha ricoperto vari ruoli di leadership finanziaria presso Daimler AG a Stoccarda e Madrid, iniziando la sua carriera presso Arthur Andersen a Stoccarda e Tokyo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere