News

Omnia Technologies acquisisce Acmi, Sacmi Beverage e Sacmi Labelling

Omnia Technologies, azienda di tecnologie di automazione e imbottigliamento per una vasta gamma di settori, tra cui distillati, vino, bevande non alcoliche, lattiero-caseari e farmaceutico, ha acquisito le società Acmi, Sacmi Beverage e Sacmi Labelling. Nasce così la nuova divisione dedicata all’High-Speed Beverage.

Acmi, con sede a Fornovo di Taro (Parma), è rinomata a livello mondiale per la progettazione e produzione di linee complete di confezionamento e imbottigliamento. Fondata nel 1984 dalla famiglia Magri, Acmi conta su un fatturato di circa 100 milioni di Euro e un organico di 420 dipendenti. La loro gamma di prodotti include pallettizzatori, astucciatrici, robot multifunzionali e altro ancora.

Sacmi Beverage e Sacmi Labelling, con sede rispettivamente a Parma e Verona (e Nanhai, in Cina, per Sacmi Labelling), sono player consolidati nel settore dell’imbottigliamento e dell’etichettatura ad alta velocità. Grazie agli investimenti strategici e al know-how accumulato, Sacmi  Beverage e Sacmi Labelling hanno raggiunto un fatturato combinato di circa 180 milioni di Euro e impiegano oltre 460 dipendenti.

Andrea Stolfa, CEO di Omnia Technologies (nella foto), ha sottolineato l’importanza di questa operazione, evidenziando i valori fondamentali dell’azienda: tecnologia, sostenibilità e servizio clienti. La creazione della divisione High-Speed Beverage non solo amplia il portafoglio di Omnia Technologies nel settore del confezionamento, ma consolida anche la sua capacità di offrire soluzioni innovative end-to-end.

Omnia Technologies è nata nel novembre 2020 dalla fusione di società indipendenti del fondo di investimento europeo Investindustrial, tra cui Della Toffola, Bertolaso e TMCI Padovan. Con le acquisizioni di Acmi, Sacmi Beverage e Sacmi Labelling, Omnia Technologies registra ora un fatturato consolidato di circa 700 milioni di Euro. L’azienda conta su 36 siti produttivi, 24 uffici commerciali in 16 Paesi e impiega oltre 2.300 dipendenti.