Packaging & Recycling 2020, organizzato dalla rivista Plast, conferma il suo svolgimento nei giorni 29 – 30 settembre 2020, presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI).
Durante l’evento verranno rigorosamente messe in atto tutte le disposizioni sanitarie e di sicurezze definite dalle autorità competenti per contrastare la pandemia Covid-19.
Packaging & Recycling 2020 è l’unico evento in Italia sugli imballaggi in materiale plastico e sul loro ciclo di vita, dalla progettazione al riciclo post-consumo. In un periodo di forte pressione mediatica a cui è sottoposto il packaging plastico, il convegno spicca per la sua attualità. L’aggiornamento delle informazioni in questo campo svolge un ruolo determinante per gli operatori di un settore in cerca di nuove soluzioni dalle prestazioni migliorate e sempre più amiche dell’ambiente.
Da sottolineare la partecipazione di testimonial provenienti dal mondo della ricerca e da importanti aziende “brand owner” che illustreranno le tendenze in atto nel campo del packaging e le loro esigenze di sviluppo.
Tra gli argomenti, l’economia circolare degli imballaggi plastici, i materiali (poliolefine, biopolimeri e PET) e le tecnologie di produzione e riciclo post-consumo.
A questo link è possibile trovare ulteriori informazioni sull’evento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere