News

Packaging & Recycling 2021 scalda i motori

A poco più di cinque mesi dal via, Packaging & Recycling 2021, l’evento, unico in Italia, dedicato al ciclo di vita degli imballaggi in materiale plastico e al loro riciclo, scalda i motori. Packaging & Recycling 2021, organizzato dalla rivista Plast, si svolgerà nei giorni 29-30 settembre 2021, presso la consueta e prestigiosa sede del Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI), un luogo di culto per gli appassionati della storia dell’automobile e del design italiani.

Gli sponsor

Più di trenta aziende del settore hanno già dato la loro adesione come sponsor e promettono di presentare ai partecipanti i più recenti sviluppi tecnologici della loro offerta in fatto di attrezzature e materiali: linee di estrusione, termoformatrici, soffiatrici, impianti di riciclo delle plastiche, ma anche polimeri, biopolimeri, additivi e masterbatch innovativi.

I guest speaker

Da sottolineare la partecipazione, in qualità di guest speaker, di importanti aziende dei settori alimentare, delle bevande e della grande distribuzione. Saranno infatti presenti gruppi leader nei rispettivi segmenti di mercato del calibro di Coca-Cola, Goglio, Lidl, Nestlé, Riso Gallo e Sant’Anna. Durante l’evento comunicheranno le loro iniziative in fatto di imballaggio e di uso dei materiali plastici, andando a definire strategie e tendenze per i prossimi anni, una vera cartina di tornasole per il futuro.

Anche in questa edizione il patrocinio sarà a cura di Coripet, il consorzio per il riciclo delle bottiglie in PET, un tema di costante e centrale rilevanza nella gestione ambientale delle plastiche.

Un evento “in presenza”

Ma Packaging & Recycling 2021 non è solo informazione, ma anche un’indispensabile occasione di incontro tra gli operatori del settore dell’imballaggio. Pur in un anno difficile a causa della pandemia, l’evento si svolgerà, nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie in vigore, “in presenza”, così da permettere a tutti i partecipanti di sviluppare al meglio le opportunità di conoscenza e di business.

Il sito web dell’evento. Le iscrizioni sono aperte.