News

Packaging & Recycling 2022: il salotto dell’imballaggio e del riciclo

Nei giorni 29-30 giugno 2022 al Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

Avete carta e penna? Oppure preferite l’agenda dello smartphone? Bene, allora segnatevi questo appuntamento: Packaging & Recycling 2022 – 29-30 giugno. Il luogo, come sempre, è il Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

Packaging & Recycling 2022, giunto alla quinta edizione, sarà il “salotto dell’imballaggio e del riciclo” con la partecipazione di fornitori che presenteranno le migliori tecnologie di produzione e di riciclo delle materie plastiche, i più recenti sviluppi in fatto di materiali polimerici e tante altre novità.

L’evento propone una forte attenzione verso l’attualità di un settore, quello del packaging, dinamico e in rapida e continua evoluzione, sottoposto inoltre da alcuni anni a una notevole pressione da parte dell’opinione pubblica e dei media per una maggiore ecocompatibilità. Argomenti come l’ecodesign e la riciclabilità integrano a monte e a valle la filiera del packaging che si chiude con la valorizzazione e l’impiego degli scarti plastici in nuovi prodotti nel segno della circolarità.

Packaging & Recycling 2022, organizzato dalla rivista Plast, è un momento di incontro privilegiato per tutti gli operatori del settore: la qualità informativa delle presentazioni, la concreta possibilità di networking e, perché no, anche la ritrovata voglia di incontrarsi completano il valore dell’iniziativa.

Un evento a cui non mancare. Avete preso nota? Ci vediamo al Museo!

Per maggiori informazioni e partecipazione: pagina ufficiale dell’evento.