Packaging & Recycling 2023 si svolgerà nella prestigiosa cornice del Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI) nei giorni 21-22 giugno.
Giunto alla sesta edizione, Packaging & Recycling 2023 è dedicato agli imballaggi in materiale plastico e al loro ciclo di vita, dalla progettazione al riciclo post-consumo.
In un contesto in cui il packaging plastico è al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e dei media, Packaging & Recycling 2023 spicca per l’attualità e per la qualità informativa.
Packaging & Recycling 2023 porterà chiarezza sugli argomenti di maggiore attualità come la sostenibilità, l’economia circolare e il ruolo delle plastiche.
L’aggiornamento in questo campo svolge un ruolo determinante per i produttori di imballaggi, i riciclatori e i fornitori di tecnologia in cerca di nuove soluzioni capaci di coniugare elevate prestazioni e rispetto dell’ambiente.
Le relazioni delle aziende sponsor toccheranno tutti i principali argomenti del settore: tecnologie di produzione degli imballaggi, materie prime, progettazione, ecodesign e riciclo a fine vita.
I guest speaker
Packaging & Recycling 2023 vedrà la partecipazione di testimonial provenienti dal mondo della ricerca, delle organizzazioni industriali e da importanti aziende “brand owner” che illustreranno le loro strategie nel campo del packaging e l’evoluzione delle scelte dei consumatori.
Tavola rotonda sul Regolamento europeo sugli imballaggi (PPWR)
Particolare attenzione sarà rivolta alla proposta della Commissione Europea di Regolamento sugli imballaggi e sui rifiuti da imballaggi (PPWR). Su questo argomento si svolgerà, a conclusione della prima giornata di lavori di Packaging & Recycling 2023, una tavola rotonda che metterà a confronto esponenti di spicco del mondo delle materie plastiche e dell’imballaggio.
Parteciperanno alla tavola rotonda:
- Marco Balbiano, Plant Director & CIO, Acqua Sant’Anna
- Raffaele Bombardieri, Responsabile R&D Packaging, Granarolo
- Enzo Favoino, Coordinatore scientifico campagna “A Buon Rendere”
- Luigi Garavaglia, Quality Assurance – R&D Manager, Ilpa; presidente PET Sheet Europe
- Eleonora Pasetti, EU Policy Manager, Plastics Europe
Sulla pagina Internet dell’evento è possibile consultare il programma, conoscere in anteprima il contenuto delle relazioni e iscriversi al convegno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere