News

PET per il settore Ho.Re.Ca

Norda, brand di punta del Gruppo Acque Minerali, presenta un innovativo packaging in PET destinato al settore HO.RE.CA. nato da un design esclusivo della Trevigiana PET Engineering.

Il Gruppo Acque Minerali d’Italia, holding di recente formazione che controlla gli storici marchi Norda, Sangemini e Gaudianello, lancia sul mercato una nuova proposta per il settore HO.RE.CA: la linea Exclusive del brand di punta Norda, nelle versioni da mezzo litro e da un litro in PET.
Acque Minerali d’Italia ha scelto per la definizione del design del nuovo packaging l’azienda trevigiana PET Engineering, già distintasi sul piano nazionale e internazionale per aver vinto due Oscar dell’Imballaggio, due World Star Award e due World Beverage Innovation Award grazie a bottiglie in PET dal design elegante e sofisticato proprio per il settore della ristorazione.
Il design della nuova Norda Exclusive esprime il posizionamento premium e incarna la spinta all’innovazione diventata motore propulsivo della crescita del Gruppo, impegnato nel ridisegnare il comparto delle acque minerali attraverso il concept “Bevi consapevolmente”.
Norda Exclusive presenta una shape unica e distintiva non solo per il settore HO.RE.CA. ma per l’intero comparto delle acque minerali grazie a un codice espressivo insolito, di totale rottura con le classiche forme che il consumatore è abituato a vedere sui tavoli dei ristoranti.
Il packaging è infatti composto da due parti asimmetriche di differente sezione e altezza raccordate armoniosamente da un’onda che funge sia da elemento strutturale che estetico, diventando il fil rouge che lega tutti i prodotti della gamma Norda in PET.
Il progetto, dopo la definizione del design bottiglia, è continuato con la fase di prototipazione e di test di laboratorio, per la verifica delle performance meccaniche del contenitore, per terminare poi con la fornitura degli stampi di soffiaggio e lo startup del contenitore in linea.
L’eccezionale competenza verticale nel settore del packaging in PET e l’innovativo approccio realmente integrato tra design, ingegnerizzazione e industrializzazione, hanno permesso la creazione di un packaging rispondente sia ai prerequisiti funzionali, tecnici e logistici che alle esigenze strategiche di marketing di Acque Minerali d’Italia.