News

Petcore Europe: Roberto Bertaggia nuovo direttore esecutivo

Roberto Bertaggia è il nuovo direttore esecutivo di Petcore, l’associazione industriale che riunisce la filiera del PET. Prende il posto di Martin Stephan, che ha ricoperto il ruolo precedentemente.

Con una carriera di oltre 30 anni dedicati alla gestione di complessi contratti di vendita e ruoli di coordinamento, Roberto Bertaggia porta una vasta esperienza nel suo nuovo incarico. La sua competenza nel settore del PET, inclusa la conoscenza delle tecnologie di riciclo, delle normative e dello sviluppo commerciale, lo posiziona come figura chiave nel promuovere l’attività di Petcore Europe. Bertaggia ha già ricoperto il ruolo di Past President di Petcore Europe nel 2017, dimostrando un impegno di lunga data nei confronti dell’organizzazione.

Il presidente di Petcore Europe, Antonello Ciotti, ha commentato la nomina di Bertaggia: “Diamo il benvenuto a Roberto Bertaggia e siamo fiduciosi che la sua esperienza e le sue competenze saranno preziose mentre lavoriamo per raggiungere e perfezionare gli obiettivi definiti nella missione di Petcore. Stiamo attraversando una transizione ambientale con l’obiettivo di massimizzare la circolarità del nostro business. Ringraziamo Martin per il supporto e la dedizione dimostrati come direttore esecutivo negli ultimi sei mesi e gli auguriamo il meglio nel suo nuovo ruolo di Chief Business Officer di Global Bioenergies.”

Roberto Bertaggia ha aggiunto: “Sono molto felice di unirmi a Petcore Europe, una realtà ben nota nel mondo della catena del valore del PET. Oggi, la sostenibilità non è più un’opzione. L’industria è chiamata non solo a rispettare i concetti di sostenibilità, ma anche a essere proattiva nell’offrire soluzioni. Petcore Europe svolge un ruolo cruciale nel coordinare gli sforzi e le risorse per raggiungere gli obiettivi richiesti, e non vedo l’ora di dare il mio contributo.”