News

Piovan consolida la brand identity di gruppo

PiovanGroup ha intrapreso un processo di semplificazione della propria struttura di marchi al fine di consolidare l’identità del Gruppo e rafforzare il legame con i marchi affiliati, nel pieno rispetto delle loro radici e peculiarità, mirando a un’unica e forte presenza sul mercato globale.

L’azienda multinazionale, nata nel 1934 come officina meccanica fondata da Costante Piovan e successivamente evolutasi nel settore delle soluzioni per la lavorazione dei polimeri a partire dal 1964, oggi si distingue come protagonista in un contesto mondiale sempre più dinamico. Piovan ha esteso la propria presenza a livello internazionale attraverso una serie di investimenti e acquisizioni strategiche, permettendo così di accedere a nuovi mercati senza abbandonare le proprie radici.

A distanza di novant’anni dalla sua fondazione e sessanta anni dall’ingresso nel settore dei polimeri, PiovanGroup ha deciso di rafforzare la sua identità di marchio per comunicare in modo chiaro e univoco con gli stakeholder in tutto il mondo, facilitando al contempo l’integrazione complessiva del Gruppo.

Le denominazioni legali rimarranno invariate, mentre saranno apportate modifiche di natura grafica e comunicativa. I marchi Fdm, Fea, Penta e UnaDyn diventeranno rispettivamente Piovan Fdm, Piovan Fea, Piovan Penta e Piovan UnaDyn.

Inoltre, i marchi Conair, Doteco, Pelletron e Thermal Care includeranno “PiovanGroup” come parte integrante dei loro loghi. Aquatech opererà con il nome Thermal Care, Energys sarà identificato come Piovan, Progema verrà integrato in Piovan Penta e Republic Machine diventerà parte di Conair. Il pittogramma sarà utilizzato esclusivamente per il marchio del Gruppo.