Piovan Group parteciperà al convegno Packaging & Recycling 2022 che si terrà nei giorni 29 e 30 giugno nella prestigiosa cornice del Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI).
Giovedì 30 giungo alle ore 10.45, Pavel Andrushchuk, Business Development & Recycling Manager di Piovan, terrà uno speech intitolato “Le sfide nello stampaggio ad iniezione con plastica riciclata”. Nel corso della presentazione si parlerà delle sfide legate all’utilizzo di plastica riciclata che i trasformatori si trovano ad affrontare. L’utilizzo di plastica PCR comporta problematiche diverse che possono portare a una riduzione della vita d’impianto, all’aumento dei costi di manutenzione e all’instabilità di processo. Piovan dimostrerà come massimizzare produzione, qualità del prodotto finito e garantire processi robusti e tracciabili in un contesto di Industria 4.0.
L’evento, organizzato dalla rivista Plast, è dedicato al packaging in plastica: dalla progettazione al riciclo post-consumo, per rispondere ai criteri dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale che prevedono la trasformazione dei rifiuti in una preziosa risorsa. Il convegno è rivolto sia ai produttori di imballaggi che ai riciclatori.
Per tutta la durata dell’evento, Piovan sarà presente allo stand 2 per presentare le ultime innovazioni tecnologiche per il recycling.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere