Si chiama Thermal Care la nuova divisione dedicata alla refrigerazione industriale e di processo del Gruppo Piovan. Questa iniziativa è il risultato dell’integrazione dei segmenti di business delle recentemente acquisite Thermal Care e dell’esistente Aquatech.
Con 50 anni di esperienza nel settore, Thermal Care e Aquatech hanno una solida reputazione nella progettazione, vendita e assistenza di soluzioni di trasferimento di calore di alta qualità. La nuova divisione, specializzata in soluzioni innovative e sostenibili per la refrigerazione di processo industriale, si posiziona come un player globale nel settore, con una presenza operativa in tutto il mondo.
Grazie a una struttura di produzione ramificata che si estende dal Nord America all’America Latina, dall’Europa all’Asia, la nuova divisione può garantire prossimità ai clienti in tutti i paesi in cui opera. Inoltre, l’integrazione delle unità di business consentirà di ottenere efficienze significative in termini di ricerca e sviluppo, offrendo un portfolio di prodotti, soluzioni e servizi più ampio per servire un vasto range di settori di mercato.
La nuova divisione sarà guidata da Lee Sobocinski, attuale presidente di Thermal Care Inc., e generando un fatturato consolidato globale di circa 100 milioni di euro.
Filippo Zuppichin, CEO di PiovanGroup (nella foto), dichiara: “Sotto la guida di Lee Sobocinski, diventeremo un punto di riferimento mondiale nelle applicazioni di alta qualità per il trasferimento di calore”.
Lee Sobocinski, presidente di Thermal Care, commenta: “Il futuro di Thermal Care è eccezionalmente luminoso e, meglio insieme, offriremo soluzioni uniche nel campo del trasferimento di calore industriale.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere