PiovanGroup ha acquisito un’ulteriore quota dell’1% in Nu-Vu Conair Private Ltd., portando la sua quota complessiva al 51%. Questa mossa strategica è stata progettata per cogliere le opportunità di crescita nei mercati chiave come l’imballaggio, l’automotive e l’edilizia in India.
La strategia di PiovanGroup si concentra sul consolidamentro della sua presenza in India, con l’obiettivo di localizzare la produzione per aumentare la penetrazione e la quota di mercato, nonché di fornire un supporto più efficace ai clienti locali. Inoltre, il Gruppo mira a sostenere la nuova legislazione locale sul riciclo della plastica, capitalizzando sulla sua leadership in tecnologie specifiche.
Nu-Vu Conair Private Ltd., fondata nel 2005 e con sede nella regione di Ahmedabad, si è affermata come un punto di riferimento nell’automazione per la produzione di polimeri tecnici in India. La joint venture con il Gruppo Conair, ora parte di PiovanGroup, ha consentito a Nu-Vu di crescere rapidamente, diventando un leader nel mercato indiano. La società conta attualmente circa 250 dipendenti, un fatturato annuo di oltre 20 milioni di euro e uno stabilimento produttivo in espansione.
Filippo Zuppichin, CEO di PiovanGroup, ha espresso fiducia nel potenziale del mercato indiano e nell’opportunità di crescita offerta dalla partnership con Nu-Vu. “Crediamo che con gli sforzi congiunti di Piovan e Nu-Vu nell’aggiunta di tecnologie e nella penetrazione del mercato potremo crescere ulteriormente e consolidare la leadership nell’intera regione”, ha dichiarato Zuppichin.
I partner indiani di Nu-Vu Conair Private Ltd., Bhaumik Patel e Ajay Shah, hanno sottolineato l’impegno a sfruttare la tecnologia e la vasta gamma di prodotti di Piovan per una crescita esponenziale. “Ci impegniamo a servire i nostri clienti con le più recenti tecnologie/innovazioni e a garantire un futuro brillante a tutti i dipendenti di Nu-Vu Conair e agli stakeholder”, hanno affermato Patel e Shah.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere