Le tecnologie al plasma per il trattamento delle superfici industriali accoglierà i visitatori della fiera Mecspe 2024 di Bologna, che si terrà dal 6 all’8 marzo, presso lo stand Plasmatreat Italia (padiglione 30, stand E66,). L’azienda presenterà soluzioni all’avanguardia per l’attivazione, la pulizia e il rivestimento al plasma, che stanno rivoluzionando i processi di produzione in diversi settori industriali.
Trattamenti al plasma efficienti ed ecologici
Con i suoi processi affidabili, automatizzati e in linea, Plasmatreat Italia offre soluzioni che non solo garantiscono la massima efficacia, ma rendono anche i processi di trattamento delle superfici più efficienti ed ecologici. Attraverso l’utilizzo di innovativi processi al plasma a pressione atmosferica come Openair-Plasma e PlasmaPlus, l’azienda sta ridefinendo gli standard nell’industria del trattamento delle superfici.
I visitatori dello stand avranno l’opportunità unica di assistere a dimostrazioni dal vivo della tecnologia al plasma grazie a un sistema Janome robotizzato e automatizzato esposto in fiera. Gli esperti di Plasmatreat Italia illustreranno l’applicazione di Openair-Plasma per l’attivazione e la pulizia delle superfici, mostrando come questa tecnologia sia essenziale per una vasta gamma di settori, dall’elettronica all’industria automobilistica.
Tecnologie al plasma: le applicazioni
Tra le applicazioni pratiche della tecnologia al plasma che saranno presentate vi sono il pretrattamento di celle per batterie EV, l’ottimizzazione dell’isolamento elettrico, l’incollaggio strutturale di moduli batteria e la pulizia di alloggiamenti di batterie. Inoltre, Plasmatreat Italia condividerà le sue esperienze e le applicazioni convalidate nell’elettronica, nei semiconduttori e nella tecnologia dei motori, dimostrando il potenziale di questa tecnologia per migliorare la qualità e l’efficienza dei processi industriali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere