Plast 2023, in programma dal 5 all’8 settembre presso Fiera Milano, sarà l’appuntamento immancabile dove l’industria della plastica e della gomma si incontra per parlare di innovazione, tecnologia, sostenibilità e futuro del settore.
Un evento dove sono presenti ad oggi oltre 1.200 espositori e sono attese delegazioni di buyer da trenta paesi. Tre i saloni satellite: Rubber, 3D Plast e Plast Mat, oltre a eventi, aree dimostrative, momenti di approfondimento e networking focalizzati sui temi protagonisti della manifestazione.
Gli operatori in visita potranno contare su un’offerta espositiva completa, che spazia dai materiali ai processi di lavorazione, dai prodotti finiti ai servizi, alle soluzioni più avanzate sviluppate dai costruttori di macchinari, attrezzature, ausiliari, e stampi per la lavorazione di plastica e gomma.
Il programma degli eventi si apre con il convegno organizzato da The Innovation Alliance – coordinamento tra Plast, Ipack-Ima, Print4All e Intralogistica Italia, dedicato alla sostenibilità. Questo tema, trend topic di Plast 2023, sarà uno dei focus del calendario eventi, insieme all’economia circolare, ai finanziamenti PNRR per le imprese, ai materiali innovative, alle bioplastiche e al riciclo.
Ai giovani è dedicato il TMP Graduate Award, l’assegnazione del Premio di Laurea e Diploma TMP, che come ogni anno viene assegnato dall’Associazione Italiana Ingegneri Plastici.
Un programma molto ricco, reso possibile grazie alla collaborazione con istituti, enti e associazioni che hanno lavorato insieme per rendere Plast anche un momento di condivisione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere