È disponibile nell’edicola digitale DBInformation la versione digitale sfogliabile online della rivista Plast aprile 2022.
Gli argomenti principali:
Economia
Plastiche per auto elettriche, cresce la domanda
La rapida adozione di veicoli elettrici in tutto il mondo, l’uso crescente di materie plastiche negli interni e la crescente attenzione alla produzione di veicoli elettrici leggeri sono alcuni dei fattori che guideranno la crescita del mercato dei materiali polimerici in applicazioni automotive.
Tecnica
Soffiaggio: ripartenza all’insegna delle novità
La gamma Meccanoplastica si arricchisce e perfeziona garantendo ulteriori vantaggi a vari settori applicativi. Nonostante le difficoltà legate alle diverse crisi globali, la produzione di macchine per estrusione e iniezione soffiaggio non si ferma. Mentre gli ordini aumentano da tutto il mondo.
Ambiente
Sostenibilità, le aziende non si fermano
La pandemia non ferma le aziende nel percorso verso la sostenibilità. Cosa emerge dallo studio “Seize the Change – futuri sostenibili” di EY. Se dal campione selezionato il 69% delle aziende italiane ha sviluppato un piano di sostenibilità nel 2021, solo il 44% ha definito target quantitativi (trend in aumento del +6% rispetto al 2019).
Focus: arredamento
Alta qualità degli interni con le “pietre polimeriche”
I materiali Himacs e Akron, compositi polimero/carica minerale permettono di realizzare elementi di arredo di eccezionale performance, sia sul lato estetico sia su quello tecnologico. In questo articolo vengono presi in esame alcuni esempi di applicazioni in tutto il mondo.
Materiali
Soluzioni elettroniche per tecnologie sicure ed efficienti
Solvay consente un’innovazione senza pari nel mercato dell’elettronica in continua evoluzione. Un portafoglio di polimeri speciali offre prestazioni eccezionali nelle applicazioni elettroniche.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere