È disponibile nell’edicola digitale DBInformation la versione digitale sfogliabile online della Rivista Plast dicembre 2022.
Gli argomenti principali della rivista Plast dicembre:
Economia
Usa, aumenta la produzione di macchine e materiali
L’industria delle materie plastiche degli Stati Uniti è stabile nonostante i tanti elementi di incertezza. La produzione di macchinari è cresciuta del 16,8% rispetto al 2020. Nel 2021, il tasso di utilizzo di utensili e stampi era compreso tra l’81% e l’89%.
Ambiente e riciclo
L’incertezza condiziona la filiera
Sulla filiera europea del riciclo pesa l’incertezza dovuta alla minaccia di recessione. A pesare sono la crisi Ucraina, l’aumento dei costi energetici e il prezzo dei materiali. Programmi delle aziende condizionati dalla difficoltà di pianificare gli acquisti e gli investimenti. E se gli obiettivi di sostenibilità fossero rivisti?
Speciale K 2022
Tecnologie e idee per l’economia circolare
L’economia circolare e la sostenibilità hanno dominato l’agenda della fiera K 2022 di Düsseldorf. Le aziende hanno interpretato questi argomenti attraverso un nuovo approccio all’innovazione dei prodotti e dei processi. Prende sempre più piede l’impiego di materiali riciclati e rigenerati.
Focus: Medicale
Indispensabili e in crescita
Aumento in qualità e quantità delle prestazioni mediche, crescita della popolazione mondiale e dell’età media sono alcuni dei fattori che trainano l’utilizzo delle materie plastiche in campo medicale. Volatilità dei prezzi e problematiche ambientali sono i principali elementi di criticità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere