È disponibile nell’edicola digitale DBInformation la versione digitale sfogliabile online della rivista Plast giugno-luglio 2022.
Gli argomenti principali:
Economia
Scandinavia, il volto verde delle plastiche
Il mercato delle materie plastiche dei paesi scandinavi ha avuto un tasso di crescita medio del 2% nel corso degli ultimi dieci anni. A livelli eccellenti il riciclo con quote di recupero elevate e conferimento in discarica praticamente nullo. Imballaggio e costruzioni sono i due principali settori di applicazione.
Ambiente e riciclo
La sfida della California
Da sempre pioniera nel campo della salvaguardia ambientale, la California è il primo stato degli Usa a stabilire un contenuto minimo di materiale riciclato per i contenitori in plastica per bevande. Necessario un aumento della capacità di riciclo per soddisfare una domanda in crescita.
Focus: edilizia e costruzioni
Proteggere l’oro blu
Il ruolo delle reti di distribuzione dell’acqua è fondamentale per le aree abitate e agricole. Gestire in modo efficiente questa preziosa risorsa sarà, negli anni a venire, più importante di quanto sia stato in passato per il petrolio. Il PVC è un materiale polimerico che coniuga bene prestazioni e qualità ambientali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere