RadiciGroup High Performance Polymers presenta a Fakuma 2024 (Hall A1 Stand 1106) la nuova gamma di poliammidi bio-based sotto il marchio Bionside, un’importante evoluzione nella famiglia Radilon®. Questo lancio include gradi già consolidati come Radilon® D (PA610) e nuove soluzioni sperimentali come PA56, PA510 e PA1012.
L’utilizzo di materie prime di origine rinnovabile rappresenta l’impegno di RadiciGroup per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, diminuendo così le emissioni di CO₂ e l’impatto ambientale complessivo. Le nuove poliammidi bio-based offrono elevate prestazioni tecniche, garantendo resistenza all’idrolisi e un ridotto assorbimento di acqua, rendendole ideali per applicazioni nei settori automotive e water management.
Erico Spini, Global Marketing Director di RadiciGroup High Performance Polymers, spiega l’importanza di progetti sostenibili: “Abbiamo calcolato che l’uso della nostra PA610, il cui contenuto rinnovabile è pari al 64%, consente una riduzione delle emissioni di CO₂ fino al 70% rispetto alle poliammidi di origine fossile”.
Oltre alle poliammidi bio-based Bionside, RadiciGroup ha presentato anche i nuovi materiali ritardanti di fiamma Radiflam B, esenti da alogeni e particolarmente adatti ai settori dell’elettronica e della mobilità elettrica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere