Il gruppo americano Ascend Performance Materials, produttore di resina poliammidica 66, ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di Poliblend ed Esseti Plast GD dal gruppo D’Ottavio. L’acquisizione comprende lo stabilimento produttivo di Mozzate (CO), il portafoglio masterbatch di Esseti Plast GD e quello di tecnopolimeri di Poliblend, che comprende materiali vergini e riciclati a base di PA66, PA6, PBT e POM.
“Quest’acquisizione strategica segna una trasformazione importante per la nostra azienda proseguendo la nostra espansione della produzione e distribuzione in Europa. Cosa più importante, ci aiuta a offrire ai nostri clienti un gamma più ampia di prodotti sostenibili ad alte prestazioni, in grado di soddisfare la domanda crescente”, ha dichiarato Phil McDivitt, presidente e amministratore delegato di Ascend.
Poliblend è stata fondata nel 1999 e opera nel compounding e nei masterbatch, tra cui concentrati di colori e additivi che migliorano l’aspetto e le prestazioni dei manufatti, degli imballaggi e delle fibre in plastica. Tra le sue certificazioni si annoverano l’ISO 9001, l’ISO 14001 e l’ISO TS 16949.
“La capacità di offrire prodotti sostenibili in un’economia globale in continuo cambiamento rappresenta una svolta sostanziale per Ascend”, ha affermato John Saunders, alla guida di Ascend in Europa.
Giancarlo D’Ottavio, presidente di Poliblend, continuerà a gestire le operazioni di Poliblend ed entrerà a far parte del gruppo dirigenziale europeo di Ascend.
“Si tratta di un capitolo entusiasmante per Poliblend. La combinazione dell’esperienza condivisa delle nostre aziende crea opportunità di espansione, continuando nel contempo a fornire i prodotti e servizi di alta qualità a cui si affidano i nostri clienti”, ha dichiarato D’Ottavio.
I termini della transazione non sono stati resi noti. Si prevede che l’acquisizione si concluderà nel corso del secondo trimestre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere