L’utilizzo del polibutadiene liquido (LPBD), nel corso degli ultimi anni, è aumentato e si prevede che questa tendenza continuerà nel prossimo futuro, afferma un rapporto di Transparency Market Research. È probabile che il crescente utilizzo del polibutadiene liquido (LPBD) nei materiali plastici termoindurenti e nelle resine poliestere, alimenterà l’espansione del mercato globale di questo polimero. Tuttavia, si prevede che norme rigorose relative all’effetto ambientale dell’uso della plastica ne soffochino la crescita. Tuttavia, l’aumento della produzione di materie plastiche a base di petrolio e biodegradabili supererà tali vincoli ambientali.
Il polibutadiene liquido (LPBD) è un polimero liquido altamente reattivo. Questi polimeri sono estremamente insaturi e possiedono gli stessi attributi di altri oli essiccanti naturali. Per questo, gli LPBD polimerizzano più rapidamente della maggior parte degli oli naturali e questo processo può essere accelerato utilizzando essiccatori metallici. Le capacità di isolamento elettrico del polibutadiene liquido sono eccellenti. Gli elastomeri utilizzano resine liquide di polibutadiene sotto forma di co-agente e modificatore, che includono elettrorivestimenti e gomme clorurate.
Anche il mercato globale del polibutadiene liquido (LPBD) è guidato dalla continua necessità di prestazioni di resistenza chimica. L’uso globale di polibutadiene liquido in diversi settori, come la produzione di pneumatici e gomma, aumenterà nel prossimo futuro.
Polibutadiene liquido (LPDB) per automotive ed edilizia
- L’aumento della produzione automobilistica farà crescere l’uso di polibutadiene liquido
Le gomme sintetiche sono prodotti di scarto del petrolio utilizzati principalmente per la loro viscoelasticità. Parti di pneumatici come carcasse, cerchioni e battistrada sono comunemente realizzate in gomma polibutadiene liquida. Poiché il polibutadiene liquido viene utilizzato nella produzione di pneumatici, è probabile che il mercato globale cresca con l’aumento delle vendite di veicoli. Il polibutadiene ha una forte resistenza all’usura ed è utilizzato nella produzione di pneumatici, rappresentando circa il 70% della produzione totale.
Il polibutadiene liquido (LPBD) è ampiamente utilizzato nella produzione di gomma sintetica. La gomma butadiene BR (polibutadiene) è una gomma sintetica. La polimerizzazione del monomero 1,3-butadiene permette di ottenere la gomma polibutadiene. Secondo l’Agenzia internazionale per l’energia, la vendita globale di auto elettriche ha raggiunto i 2,1 milioni nel 2019, portando lo stock totale a 7,2 milioni. Nel 2019, le auto elettriche hanno rappresentato il 2,6% della vendita globale di automobili e circa l’1% dello stock automobilistico globale, con un aumento del 40% anno su anno. Si prevede che lo stock mondiale di auto elettriche (ad eccezione delle due e tre ruote) crescerà a un tasso del 36% all’anno, per raggiungere i 245 milioni di auto entro il 2030. Pertanto, l’aumento dell’uso di pneumatici nel settore automobilistico dovrebbe guidare la domanda di polibutadiene liquido durante il periodo di previsione.
- Elevata domanda di polibutadiene liquido nel settore edile
Il polibutadiene liquido è ampiamente utilizzato nell’industria delle costruzioni. Viene utilizzato come modificatore di sigillante siliconico, legante per la stabilizzazione del suolo, legante per sabbia di quarzo polverosa e secca e sigillanti per vetri isolanti nell’industria delle costruzioni. I polimeri di polibutadiene liquido vulcanizzati con zolfo possono essere utilizzati per adesivi con una grande varietà di scopi, come l’incollaggio strutturale e la sigillatura di giunti. La crescita complessiva del settore delle costruzioni indica una domanda significativa di sigillanti e adesivi nei prossimi anni, che dovrebbe guidare il mercato globale del polibutadiene liquido (LPBD).
Mercato del polibutadiene liquido (LPBD): fattori di crescita
- È probabile che l’aumento dell’uso di polibutadiene liquido (LPBD) nella produzione di gomma, elastomeri e pneumatici guidi il mercato globale durante il periodo di previsione.
- È probabile che il mercato globale del polibutadiene liquido (LPBD) trarrà vantaggio dall’aumento della produzione di materie plastiche a base di petrolio e biodegradabili, che possono aiutare a superare i vincoli ambientali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere