“Ciao mi presento sono la pallina di polistirolo!”. Così inizia il nuovo filmato realizzato per promuovere l’EPS.
L’EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato), chiamato più comunemente polistirolo, è un materiale poliedrico dalle caratteristiche uniche ed eccezionali. Si presta alla realizzazione di innumerevoli prodotti, ideali per svariate applicazioni, ma soprattutto è un materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile all’infinito.
Un materiale così versatile e attuale che infinite sono le sue applicazioni e le sue valenze! È leggero, resistente, igienico e termoisolante. In EPS sono gli imballi per la sicurezza e integrità dei materiali durante il trasporto. Con l’EPS si realizzano caschi, contenitori destinati al settore alimentare e a quello medicale, nonché prodotti specifici per l’isolamento delle abitazioni e molto altro ancora.
L’EPS per sua natura, contribuisce inoltre al risparmio energetico globale e alla riduzione di emissioni di CO2 e polveri sottili. Un contributo concreto per il benessere del pianeta.
Ma soprattutto, i prodotti in EPS non muoiono mai perché sono totalmente riciclabili e possono nascere infinite volte.
Un materiale tanto incredibile e unico, così pieno di positività che per raccontarle Aipe – Associazione Italiana Polistirene Espanso ha deciso di realizzare un filmato, che verrà condiviso sui social dell’Associazione e pianificato con una mirata campagna digital (Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube). Il video, realizzato con diverse tecniche cinematografiche, parla ad un pubblico eterogeneo e non soltanto tecnico, proprio per raccontare, attraverso la voce di una pallina di polistirolo, le mille vite di positività, ecologia ed economia circolare dell’EPS. Il linguaggio e lo stile si staccano dall’ambito puramente tecnico, per proporre un format più adatto ad un pubblico “online”.
“Polistirolo. Una storia infinita.” è un progetto ideato e sviluppato dall’Agenzia Realtà di Milano per Aipe.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere