In occasione di Homi 2017 (Milano, 27-30 gennaio 2017) Ecoplast presenta la sua nuova linea di Piccoli Oggetti Speciali creati dal designer Marco Maggioni.
Pos – Piccoli Oggetti Speciali – è un progetto nato per volontà di Ecoplast, affermata azienda italiana con anni di esperienza nella lavorazione delle materie plastiche, e Marco Maggioni, brillante e pluripremiato designer italiano. Obiettivo di questa unione è dar vita, attraverso una collezione di oggetti creativi per la casa a nuovi orizzonti di forma, color e armonia.
I Piccoli Oggetti Speciali soddisfano pienamente questi propositi offrendo modelli che, pur nella loro essenziale funzione di utilizzo nel quotidiano – parliamo infatti di un cestino, un innaffiatoio, un porta oggetti, di barattoli, esprimono tutta la ricercatezza della forma e la bellezza della materia plastica, quando lavorata sapientemente.
“Esiste una materia prima che non si esaurirà mai” dice Marco Maggioni “ed è l’immaginazione. Piccoli Oggetti Speciali è stata pensata da subito come una linea esclusiva, dal design originale e ricercato. Ogni prodotto, attraverso le sue forme, esprime un più profondo significato estetico”.
Un esempio su tutti del grande lavoro creativo e di ricerca applicata alla lavorazione della plastica è il modello Fluid, il tappeto da lavello. La forma trova ispirazione dalla natura nelle linee ramificate di una botanica parallela, a struttura si rende fluida ad evocare per corsi d’acqua. Leggero, resistente, funzionale: il design nella sua più raffinata espressione.
In perfetta armonia con la cultura asiatica, dove uomo e natura vivono una forte interconnessione e reciproca ispirazione, Pos rappresenterà il nostro inimitabile Made in Italy in occasione di Interior Lifestyle, l'evento fieristico dedicato al complemento che ogni anno raccoglie, presso il Tokyo Big Sight Center, i prodotti di design più innovativi provenienti da ogni parte del mondo.
Homi è anche l’occasione per presentare nuovi prodotti che a breve entreranno nel catalogo di Ecoplast, il barattolo Corolla e l’insalatiera Dorica. Se POS è il brand di punta per ricercatezza delle forme, Ecoplast che firma la paternità del marchio emergente ha invece una lunga storia nella produzione di oggetti in plastica per la casa.
Il target cui si rivolge è meno sofisticato, in relazione a gusti e tendenze, perché punta decisamente alla praticità dell’oggetto e quindi è particolarmente attento alla sua funzionalità e qualità dei materiali per una lunga durata nel tempo.
Ecoplast soddisfa pienamente questa domanda del suo pubblico da oltre 25 anni forte anche del suo forte impegno in ambito green, rispettando su tutta la filiera – dalla produzione alla distribuzione – tutti i parametri e le certificazioni necessarie per non inquinare l’ambiente.
“Siamo molto orgogliosi di questa nostra presenza a HOMI”, afferma Claudio Gatto, Partner e Senior Manager di EcoPlast. “La platea internazionale con cui avremo modo di entrare in contatto ci offrirà l’occasione per confrontarci con interlocutori eterogenei e di alto livello che potranno apprezzare l’impegno e l’entusiasmo con cui noi e Marco Maggioni stiamo portando avanti il progetto Pos”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere