Plastica e Green
Roberto Sancinelli, presidente di Montello SpA e figura di spicco nel riciclo meccanico delle materie plastiche, ha ricevuto il Premio De Sanctis 2024 per la Sostenibilità, sezione inaugurata quest’anno.
Il premio, organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, celebra imprenditori e imprese che hanno introdotto pratiche innovative e virtuose nel campo della sostenibilità.
Edo Ronchi, presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile, ha sottolineato nella motivazione del riconoscimento come “l’impegno di Sancinelli abbia contribuito a posizionare l’Italia tra i principali leader europei dell’economia circolare, dimostrando il valore industriale del riciclo dei rifiuti”.
Montello SpA, associata ad Assorimap, è riconosciuta come leader nel settore, grazie a processi all’avanguardia che trasformano le materie plastiche a fine vita in risorse utili per nuove applicazioni.
La cerimonia di premiazione si terrà il 26 novembre 2024 presso la Camera dei Deputati a Roma, alla presenza di rappresentanti istituzionali e protagonisti del mondo della sostenibilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere