News

Presidenza Confindustria: Assocomaplast sostiene Vacchi

Assocomaplast sostiene la candidatura di Alberto Vacchi alla presidenza di Confindustria.

Assocomaplast in occasione della riunione di Consiglio e Giunta della scorsa settimana ha deliberato all’unanimità di sostenere la candidatura di Alberto Vacchi, presidente di Unindustria Bologna nonché presidente e amministratore delegato di IMA Industrie Macchine Automatiche, alla presidenza di Confindustria.
“Con tale scelta – sottolinea il presidente di Assocomaplast Alessandro Grassi – si vuole rimarcare la necessità di avere un presidente espressione del mondo manifatturiero, con una grande propensione all’internazionalizzazione e con esperienza nel sistema”.
Il settore manifatturiero rappresenta il cuore dell’apparato industriale del paese e negli anni di crisi ha contribuito in modo sostanziale, seppur fra mille difficoltà, alla tenuta del sistema. La meccanica strumentale nazionale, di cui Alberto Vacchi è un importante rappresentante, da anni ha un saldo della bilancia commerciale in forte attivo, grazie a una sempre più crescente propensione all’internazionalizzazione.
In un mondo sempre più globalizzato, ove anche le piccole e medie imprese sono chiamate quotidianamente a misurarsi con competitor stranieri non solo sul mercato interno ma anche e soprattutto su quelli esteri, è di fondamentale importanza avere una guida a forte connotazione imprenditoriale e con una visione aperta ai mercati internazionali e alle loro dinamiche.