News

Prochema rappresentante di SKZ Plastics Center in Italia

Prochema è la nuova agenzia commerciale in Italia di SKZ Plastics Center, centro di formazione e ricerca nel campo delle materie plastiche. Questa collaborazione segna un importante passo avanti per entrambe le aziende, portando una vasta gamma di corsi di formazione e servizi di ricerca e sviluppo nel cuore dell’industria italiana delle materie plastiche.

Prochema, società consolidata nel panorama italiano delle materie plastiche, opera nei settori delle macchine per la lavorazione delle materie plastiche, dell’estrusione e del riciclo. Grazie ai suoi forti legami con l’industria e alla sua lunga esperienza nel rappresentare operatori del settore, Prochema è il partner ideale per facilitare l’ingresso di SKZ nel mercato italiano.

La nuova agenzia di vendita SKZ in Italia avrà il compito di distribuire una vasta gamma di corsi di formazione, che includono sessioni in aula in Germania, corsi in loco in Italia, corsi online dal vivo dallo studio online SKZ e corsi basati sul web. Dalla formazione di base all’approfondimento tecnico di livello C, SKZ fornirà ai professionisti del settore plastico in Italia l’opportunità di accrescere le proprie competenze.

Da sinistra: Matthias Ruff, firmatario autorizzato e SKZ Sales Manager Education & Research, Marco Leone Zimmel, CEO Prochema Srl, Benjamin Baudrit, SKZ Deputy Managing Director Education & Research. (Foto: Katrin Heilig, SKZ)
Da sinistra: Matthias Ruff, firmatario autorizzato e SKZ Sales Manager Education & Research, Marco Leone Zimmel, CEO Prochema Srl, Benjamin Baudrit, SKZ Deputy Managing Director Education & Research. (Foto: Katrin Heilig, SKZ)

Matthias Ruff, firmatario autorizzato e responsabile della divisione Sales Education & Research di SKZ, spiega la nuova partnership: “Con Prochema, SKZ ha ora un partner sul mercato italiano che conosce le esigenze dei potenziali clienti, ha forti legami con l’industria delle materie plastiche e promuoverà attivamente il profilo di SKZ in Italia in collaborazione con la sede centrale di Würzburg.”

Marco Leone Zimmel, CEO di Prochema, aggiunge: “Questa collaborazione aiuterà i nostri clienti a raggiungere e migliorare i loro obiettivi, grazie alla struttura e alle competenze tecniche e formative di SKZ.”

Benjamin Baudrit, Deputy Managing Director Education & Research di SKZ, conclude: “SKZ è attiva da anni a livello internazionale e non siamo stati realmente presenti in Italia con le nostre attività di formazione. La situazione sta per cambiare!”.