News

Progetto di impianto di materie plastiche sostenibili a Singapore

La società di ingegneria Wood ha ottenuto un contratto di progettazione da 40 milioni di dollari per la costruzione di un impianto di produzione di materie plastiche sostenibili a Singapore.

L’impianto produrrà EVAL™, un copolimero di etilene vinil alcol (EVOH) di Kuraray, utilizzato negli imballaggi alimentari per proteggere il contenuto dall’ossigeno. A differenza di altri materiali, l’EVAL è completamente riciclabile.

Wood fornirà servizi di ingegneria, approvvigionamento e gestione della costruzione per l’impianto per plastiche sostenibili, che sarà situato a Jurong Island. Inoltre, Wood apporterà modifiche a un impianto esistente di alcool polivinilico (PVA) per ottimizzare il processo di produzione e recupero dell’acido acetico, componente chiave dell’impianto EVAL. Questo progetto contribuirà alla riduzione degli sprechi alimentari e all’aumento della sostenibilità delle plastiche.

Giuseppe Zuccaro, presidente del settore Process & Chemicals di Wood, ha dichiarato: “La costruzione di un’economia circolare è fondamentale per la transizione energetica. Siamo entusiasti di essere stati scelti per questa fase del progetto.”

Tomoyuki Watanabe, direttore e amministratore delegato di Kuraray, ha sottolineato l’importanza di EVAL e la fiducia nella partnership con Wood per l’espansione della capacità produttiva globale.

L’impegno di Wood nell’ingegneria complessa e la sua esperienza globale garantiranno il successo di questo progetto, che coinvolgerà team in Tailandia e Singapore.