Apre oggi Plastics Recycling Show Europe 2024, fiera dedicata al riciclo delle materie plastiche che si tiene presso il centro fieristico RAI di Amsterdam. L’esposizione e conferenza PRS Europe, che durerà fino a domani, attira migliaia di professionisti della catena del valore del riciclaggio della plastica da tutta Europa e oltre. L’evento, ospitato in quattro padiglioni del RAI, accoglierà 480 aziende ed organizzazioni espositrici.
Conferenza di due giorni con oltre 65 esperti del settore
La conferenza di due giorni presenterà più di 65 esperti che esamineranno in profondità tutti gli ultimi sviluppi politici, legislativi, di mercato e tecnologici nel riciclo delle plastiche. Werner Bosmans, Team Leader on Plastics presso DG Environment della Commissione Europea, sarà il relatore principale della conferenza nel giorno di apertura. Tra i principali marchi i cui esperti parteciperanno alle discussioni ci sono Colgate-Palmolive, Henkel Consumer Brands, IKEA, Mars, P&G e Reckitt.
“Un numero record di visitatori si è già registrato per unirsi a noi al RAI, Amsterdam quest’anno, e oltre 155 aziende esporranno per la prima volta,” afferma Matt Barber, Global Events Director di Crain Communications. “La preminenza globale di questo evento significa che non c’è posto migliore per scoprire le novità nel mondo del riciclaggio della plastica e incontrare tutti coloro che sono coinvolti nell’uso circolare della plastica.”
“PRS Europe è diventato un evento imperdibile per l’industria in Europa, attirando ogni anno sempre più attori della catena del valore del riciclaggio della plastica,” dice Ton Emans, presidente di Plastics Recyclers Europe. “È la piattaforma perfetta per esplorare le innovazioni tecniche all’avanguardia, monitorare gli sviluppi commerciali e rimanere aggiornati sul panorama legislativo per la circolarità della plastica.”
Innovazione riconosciuta ai Plastics Recycling Awards Europe
I vincitori delle sette categorie dei Plastics Recycling Awards Europe 2024 saranno annunciati durante l’evento il 20 giugno e tutti i finalisti saranno esposti nella mostra. I prodotti e i progetti selezionati sono realizzati in Europa e ogni prodotto contiene almeno il 50% di plastica riciclata.
Il Plastics Recycling Show Europe riunisce i principali attori dei settori della plastica e del riciclo della plastica per presentare tecnologia innovativa, condividere le migliori pratiche, fare networking e business. Ogni parte dell’industria è rappresentata all’evento, inclusi fornitori di macchinari e attrezzature per il riciclo della plastica, tecnologia di smistamento basata su AI, fornitori di materiali plastici e compounder, pre-processori, riciclatori meccanici e chimici di plastica, specialisti della gestione dei rifiuti e associazioni di settore. Nel 2023, PRS Europe ha attirato un numero record di oltre 8.500 visitatori da tutta Europa e da più di 80 diversi paesi a livello internazionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere