News

Radici Products acquisisce Polis Termoplastici

Radici Products, società controllata da Verteq Capital, ha acquisito Polis Termoplastici, azienda di Modena specializzata nella produzione di particolari in tecnopolimeri per macchinari di automazione industriale.

Polis e Radici mostrano una complementarità marcata in termini di know-how specifico del prodotto, segmenti di clientela e base geografica. La fusione promette di generare sinergie industriali e commerciali significative, consolidando la posizione del gruppo nel mercato.

Con l’acquisizione di Polis Termoplastici, le risorse finanziarie complessive investite da Verteq nel progetto salgono a 16,8 milioni di euro. Questa operazione è stata finanziata non solo attraverso i capitali di rischio di Verteq e dei suoi soci fondatori ma anche con il sostegno di finanziamenti bancari a medio-lungo termine forniti da Banco BPM.

Il fondatore di Polis Termoplastici, Andrea Reggiani, ha reinvestito in modo sostanziale nella nuova struttura aziendale, dimostrando fiducia nel piano di crescita di Verteq. Questo movimento segue la stessa traiettoria intrapresa dai fondatori di Radici, Luca Calabria e Felice Danesi, che hanno anch’essi confermato il loro impegno e supporto al progetto. L’AD Peter Dal Bo, attuale guida del gruppo, accoglie con entusiasmo questa nuova fase di sviluppo, prevedendo una crescita sia organica che attraverso ulteriori aggregazioni nel settore.