RadiciGroup ha inaugurato il suo primo sito industriale di proprietà in India. L’impianto è situato nel cuore della municipalità di Halol, nello Stato del Gujarat. Con oltre 100 dipendenti, l’impianto si estende su una superficie di 19.000 metri quadrati, di cui ben 11.000 dedicati alla produzione di tecnopolimeri per applicazioni in vari settori, tra cui quello automobilistico, elettrico ed elettronico, dei beni di consumo e industriali e delle telecomunicazioni.
Questa mossa strategica arriva dopo 15 anni di presenza sul mercato indiano, un percorso che ha permesso a RadiciGroup non solo di comprendere le complessità del mercato locale, ma anche di crescere costantemente anno dopo anno. RadiciGroup High Performance Polymers si è ormai affermato come partner di riferimento per una moltitudine di clienti e il nuovo stabilimento aumenta significativamente la sua capacità di affrontare le sfide globali.
I commenti dei manager RadiciGroup
Maurizio Radici, vicepresidente di RadiciGroup, ha così commentato:: “Questo segna un momento di svolta per noi. Ora, in India, abbiamo una presenza produttiva che si integra perfettamente con la rete di produzione globale di RadiciGroup High Performance Polymers, che comprende altri sette stabilimenti e numerose sedi commerciali in Europa, America e Asia. Fin dall’inizio, la nostra visione è stata quella di estendere le nostre radici in tutto il mondo con l’obiettivo di essere più vicini ai nostri clienti globali e locali. Insieme, avremmo realizzato prodotti di alta qualità e soluzioni innovative per il mercato. L’inaugurazione di questa struttura sottolinea la realizzazione di questa visione e riflette l’impegno a lungo termine che noi, come stakeholder, abbiamo nei confronti della regione indiana”.
Federico Percassi, Country Manager India di RadiciGroup High Performance Polymers, ha aggiunto: “Con questa struttura, siamo ora pronti a rispondere con eccezionale agilità alle esigenze dei nostri clienti. Ci permette di abbreviare i tempi di sviluppo e di fornitura creando soluzioni su misura in loco. Sfruttiamo l’esperienza dei nostri specialisti indiani mantenendo il supporto della nostra infrastruttura globale. Grazie al lavoro di squadra e alla collaborazione, sono certo che le preziose sinergie favoriranno la crescita reciproca. Inoltre, il nuovo stabilimento è strategicamente situato in un’area che ha il potenziale per ospitare una maggiore capacità produttiva, qualora si presentasse la necessità di cogliere il potenziale di crescita del mercato, che si estende oltre l’India.”
L’investimento di RadiciGroup in questo impianto indiano all’avanguardia testimonia la sua dedizione all’espansione globale e il suo impegno a fornire soluzioni di alto livello ai clienti di tutto il mondo. Questo sforzo rafforzerà ulteriormente i legami tra RadiciGroup e la sua base di clienti indiani, facilitando un approccio agile e reattivo alle richieste del mercato dinamico della regione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere