News

Rapid investe in un centro tecnico in Svezia

In questo nuovo spazio il costruttore di macchinari per la macinazione degli scarti effettuerà attività di test e di training.

Lo specialista nella riduzione dimensionale Rapid ha aggiunto al quartiere generale in Svezia un nuovo centro tecnico per test e prove. L’espansione è frutto di una delle prime decisioni della nuova proprietà Lifco che dopo l’acquisizione ha dato il via al investimento al inizio anno. 
Rapid ha aggiunto circa 500 m² di spazio alla attuale area test, arrivando a un totale di circa 1100 m²; La nuova area ha un tetto a circa 9 metri “con questo nuovo spazio e il tetto a 9 metri siamo ora in grado di montare sistemi completi nel sede centrale,” dice Toni Reftman, CEO Rapid Granulator AB.
“Tutte i nuovi test di prototipi possono ora essere fatti qui senza intralciare la normale produzione, anche perché fortunatamente la produzione attualmente è completamente satura di ordini“ aggiunge Reftman. “Questo darà un ulteriore sviluppo alle nostre capacità di progettazione in combinazione con vendite”.
Il test center ha molteplici capacità: sia test per accettazione di impianti da parte dei client, sia nuove applicazioni, sia verifica e test di nuovi prodottti. “In nostro team R&D ha avuto un natale anticipato questo anno,” dice Reftman.
Il test center avrà come funzione anche quella di centro training per i nostri clienti e per i componenti della rete vendita, sia con un focus sulle prestazioni sia sulle operazioni di manutenzione della macchine. “I clienti ci potranno visitare e vedere di persona I test, oppure assistere via Web cam alla prove oppure possiamo registrare ogni farse del test e inviare il file dove e quando vogliono,” aggiunge Reftman.