Karsten Jänicke (a destra nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Renolit, azienda produttrice di materie plastiche. Assumerà la carica a partire dal 1° gennaio 2025. Succede a Michael Kundel (a sinistra nella foto) che lascia la carica dopo 16 anni.
Michael Kundel non abbandonerà completamente l’azienda: dal maggio 2025, infatti, entrerà a far parte del Consiglio di sorveglianza di Renolit. Torsten Maschke, a sua volta, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione, occupando il posto vacante.
Karsten Jänicke è in Renolit da 16 anni. Nel corso della sua carriera, ha gestito diverse unità operative, guidando con successo la business unit Interior Surfaces dal 2008 al 2019 e, successivamente, assumendo responsabilità più ampie all’interno del Consiglio di amministrazione, incluse le unità operative Interior Surfaces, Roof & Water Care e Pool Market Units.
Nel suo nuovo ruolo, Jänicke sarà responsabile delle unità aziendali Exterior Solutions, Roof & Water Care e Pool, oltre a guidare le funzioni centrali di Corporate Finance & Administration, Corporate People & Empowerment, Corporate Communications e Corporate Development.
“Ringrazio la famiglia proprietaria e il Consiglio di sorveglianza per la fiducia accordatami. Le sfide non mancheranno, ma siamo pronti ad affrontarle come abbiamo sempre fatto”, ha commentato Jänicke.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere