Sicurezza, affidabilità, qualità e tracciabilità sono le parole chiave della partecipazione di RadiciGroup High Performance Polymers alla fiera Fakuma. All’esposizione di Friedrichshafen (12-18 ottobre 2021) l’azienda presenta il nuovo brand Renycle.
Esso comprende prodotti su base PA6 e PA66 che includono percentuali variabili di polimeri riciclati sia di origine post-industriale sia post-consumo. Questi materiali derivano da un’accurata selezione delle materie prime in ingresso e da una caratterizzazione meccanica avanzata.
Sottolinea Erico Spini, Global Marketing Manager di RadiciGroup High Performance Polymers: “In RadiciGroup da sempre ogni scarto di produzione diventa una nuova risorsa: abbiamo una pluriennale esperienza nella selezione dei diversi materiali e nella scelta della via migliore per dare loro una seconda vita. Abbiamo sviluppato un processo produttivo che monitora accuratamente la selezione e il trattamento delle materie prime al fine di ottimizzare le caratteristiche e la variabilità dei materiali. Inoltre, negli ultimi anni, abbiamo partecipato a progetti di economia circolare, come Car e-Service, che ci hanno permesso di acquisire competenze anche nel mondo del riciclo post consumer. Ecco perché a Fakuma lanciamo Renycle il marchio con cui vogliamo firmare la nostra offerta di sostenibilità sia in riferimento alla caratterizzazione dei prodotti dal punto di vista delle proprietà richieste tipicamente per i materiali da costruzione (proprietà meccaniche, chimiche, fisiche, elettriche eccetera) sia in riferimento alla riduzione dell’impatto ambientale a confronto con prodotti con polimero 100% vergine (confronto LCA)”.
Il brand Renycle mostra la volontà di RadiciGroup High Performance Polymers di rispondere alla sfida della sostenibilità garantendo sicurezza e tracciabilità dei prodotti come richiesto dalle sempre più stringenti normative.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere