Syensqo ha annunciato un piano di riorganizzazione aziendale, con l’obiettivo di rispondere meglio alle esigenze dei clienti e concentrarsi su progetti in grado di accelerare la crescita. La società, nata dalla separazione con Solvay a fine 2023, ha effettuato una revisione completa della propria struttura e dei progetti, puntando sulle opportunità di crescita e migliorando il profilo di rendimento in linea con i suoi obiettivi finanziari a medio termine.
Nel quadro di questa riorganizzazione, Syensqo ha avviato processi di consultazione che includono una possibile riduzione di circa 300-350 posizioni, di cui alcune anche in Italia. I tagli interesseranno anche Francia, Stati Uniti e Belgio.
“Dall’inizio dell’anno abbiamo operato con maggiore focalizzazione, comprendendo più a fondo le esigenze dei nostri clienti. In un contesto di incertezza macroeconomica e di domanda, dobbiamo adottare le misure necessarie per adattare e ottimizzare la nostra organizzazione a sostegno della crescita a lungo termine”, ha affermato la CEO di Syensqo, Ilham Kadri. “Il nostro obiettivo è posizionare Syensqo per il successo. Ogni decisione che impatta il nostro personale è presa con estrema serietà, e ci impegniamo ad agire con rispetto per i dipendenti coinvolti, guidati da principi di dignità ed empatia”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere