News

Sabic certificata come ‘Top Employer Europe 2016’ 

Sabic è anche Top Employer nei Paesi Bassi per la 10° volta consecutiva e il 3° anno consecutivo nel Regno Unito, Spagna, Italia, Belgio e Germania.

All’azienda chimica Sabic è stato assegnato il premio ‘Top Employer Europe Award 2016’ per il terzo anno consecutivo, per le sue eccellenti pratiche di lavoro in tutta la regione Europa. La certificazione si basa sulla ricerca da parte del Top Employers Institute e la società di auditing Grant Thornton, riconoscendo la continua attenzione di Sabic nelle eccellenti pratiche HR. 
La certificazione ‘Top Employers’ segue un rigoroso processo, che include un audit da parte della società Grant Thornton, e valutazioni delle pratiche e dei processi delle risorse umane delle aziende partecipanti confrontandoli con i più alti standards tra i datori di lavoro. Le specifiche aree di riferimento considerate come talent management, retribuzione e benefits, apprendimento e sviluppo, pianificazione della forza lavoro, programmi di onboarding, performance management, sviluppo della leadership, carriera, e gestione della cultura. I risultati aiutano i datori di lavoro a perfezionare ulteriormente i propri standards HR, e a creare un ambiente di alta qualità lavorativa per i propri dipendenti, in cui possono eccellere. La partecipazione di Sabic in quest’analisi comparativa sottolinea anche la sua ambizione di essere un datore di lavoro di scelta nel settore chimico.
Eduardo Perez-Cejuela, Sr Director HR Europe di Sabic, ha commentato, “Sono entusiasta di questo riconoscimento. L’obiettivo di Sabic e quello di avere processi HR che possano fungere da facilitatori per la nostra trasformazione culturale in atto in modo da posizionare Sabic come un datore di lavoro preferito nell’industria chimica. L’analisi e i risultati di questo premio sono fondamentali per il raggiungimento di tale ambizione.”