La resina Sabic Lexan apporta luce e colore al centro conferenze "El Batel" di Cartagena vincitore del premio spagnolo biennale per l’architettura.
Il rivoluzionario edificio “El Batel” di Cartagena, Spagna, ha una superficie di 17.000 m² ed è stato progettato dai famosi architetti spagnoli José Selgas e Lucía Cano. Premiato con il prestigioso premio spagnolo biennale per l’architettura, il progetto di El Batel è ispirato ai porti e al mare.
Oltre che per il suo suggestivo progetto architettonico, l’edificio è noto per l’utilizzo di materiali innovativi, prodotti localmente, proprio a Cartagena. Sabic ha partecipato a questo premiato progetto con lo sviluppo di un policarbonato che incorpora speciali pigmenti luminescenti. Il risultato è un grado speciale della resina Lexan, un policarbonato che favorisce la trasmissione luminosa e la creazione di effetti cromatici all’interno e all’esterno dell’edificio. Inoltre, la resina Lexan contribuisce ad assorbire la luce solare e illuminare i corridoi nelle ore di oscurità. È stato utilizzato un totale di 110 tonnellate di resina Lexan per realizzare una superficie di oltre 1.500m² in forma di tubi e profili di facciata. Sabic ha collaborato con Polimer Tecnic, lo stampatore responsabile della fattibilità del progetto, fornendo il materiale nei colori e nelle dimensioni specifici in tempi molto stretti.
Per ulteriori informazioni su come Sabic contribuisce a realizzare le ambizioni dei suoi clienti, visitare il sito (premiato con il Gold Stevie Award), Stories of Possible cliccando qui.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere