Andrea Grandi è il nuovo direttore generale del Gruppo Sacmi. Subentra a Mauro Fenzi.
Ingegnere elettronico, 49 anni, Grandi vanta una lunga carriera all’interno del Gruppo Sacmi, iniziata nel 2001. In quasi 25 anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nei settori della meccatronica e dell’automazione industriale. Tra le posizioni chiave occupate, spiccano i 18 anni presso la Business Unit Pressature Speciali, il ruolo di Manager PU Metals, e, dal 2020, quello di General Manager della BU Advanced Technologies. Più recentemente, ha guidato le operazioni del Gruppo come Direttore Operation and Plant e Corporate Product Supply Manager, consolidando la reputazione di leader capace e innovativo.
Andrea Grandi è anche membro attivo del Forming Committee di Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e ha fatto parte del Comitato Tecnico di AIM, Associazione Italiana di Metallurgia.
Il presidente di Sacmi, Paolo Mongardi, ha evidenziato le ragioni della scelta, sottolineando l’importanza di valorizzare le competenze interne e garantire continuità strategica: “La sua esperienza e il suo talento rappresentano una solida base per guidare il Gruppo Sacmi verso nuovi traguardi, nel segno dell’innovazione e della crescita sostenibile”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere