Sapa si espande nel segmento degli autocarri con l’acquisizione del 100% degli ex stabilimenti Promens situati nei Paesi Bassi e in Estonia, precedentemente di proprietà di Berry Global, Inc., azienda del settore degli imballaggi e dei materiali ingegnerizzati.
Dopo le recenti acquisizioni in Spagna e Marocco, Sapa mira a diversificare ulteriormente i suoi clienti, i prodotti e le aree geografiche, creando un Gruppo sempre più solido. I due stabilimenti acquisiti, Promens Zevenaar (Paesi Bassi) e Promens Rongu (Estonia), hanno generato un fatturato complessivo di 105 milioni di euro nell’anno conclusosi a settembre 2023 e impiegano oltre 600 persone.
Il nuovo fatturato proforma su 12 mesi del gruppo Sapa supererà i 400 milioni di euro, segnando un significativo passo avanti nel percorso di crescita dell’azienda.
Con questa mossa strategica, Sapa rafforza la sua presenza presso i principali clienti nel settore dei camion, tra cui Volvo, Scania e Daimler Truck. Questo rappresenta un impegno tangibile per diversificare il portfolio aziendale e creare un Gruppo sempre più solido.
Il consiglio di amministrazione di Sapa ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare l’acquisizione di Promens Zevenaar e Promens Rongu e l’espansione del Gruppo Sapa nel settore dei camion. Questo investimento ci permette di consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore della mobilità sostenibile e di portare il metodo One-Shot® nel mondo dei camion.”
La tecnologia One-Shot® di Sapa consente la produzione efficiente e sostenibile di componenti in plastica per veicoli commerciali, contribuendo così a rendere sempre più verde il settore dei camion e del trasporto su strada, inclusa la mobilità elettrica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere