Dall’esperienza nel settore delle scarpe antinfortunistica, Würth Modyf lancia le nuove scarpe riciclate EcoFresh, contraddistinte da estrema leggerezza e freschezza, e spiccata attenzione al design. La tutela dell’ambiente rappresenta oggi un’esigenza fondamentale per assicurare il benessere e il progresso della società. Würth Modyf
con la scarpa EcoFresh ha voluto promuovere la sostenibilità ambientale unendola a due suoi valori cardine: la sicurezza e la comodità dei lavoratori.
La resistente tomaia, come anche la fettuccia e i lacci sono realizzati al 100% da PET riciclato. La soletta interna è ottenuta da gomma riciclata di scarpe, bottiglie e bicchieri di plastica, restituendo nuova vita a questi materiali di scarto. Disegnata per coniugare comfort e versatilità d’uso, EcoFresh presenta un look sportivo, che si differenzia dalla classica scarpa antinfortunistica. Ideale per un pubblico maschile e femminile, attento sia alle prestazioni che al design, ne sono la dimostrazione i colori fluo e il calzino integrato che sostituisce la classica linguetta.
Con l’arrivo della bella stagione la freschezza del piede è fondamentale per il proprio benessere. La scarpa da lavoro EcoFresh è dotata di un innovativo Air Cooling System. Grazie alla speciale fodera a canali, l’aria esterna entra dalla sommità della scarpa e tramite la pressione sulla ventosa della soletta, viene spinta lungo l’arco plantare. L’aria calda fuoriesce dal davanti, passando per gli inserti traforati e i canali, garantendo a chi indossa questa scarpa, una sensazione di freschezza.
Molte scarpe antinfortunistica risultano essere molto pesanti, il che affatica ulteriormente il piede. La scarpa EcoFresh pesa solo 480 gr circa ed è dotata di una suola con stabilizzatore riciclato estremamente flessibile, per una maggior libertà nei movimenti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere