News

La scomparsa di Paolo Radici

È  morto ieri a Brescia Paolo Radici, 77 anni, che con i fratelli Angelo e Maurizio era alla guida RadiciGroup, azienda produttrice di intermedi chimici, polimeri di poliammide, tecnopolimeri ad alte prestazioni e soluzioni tessili avanzate, tra cui filati in nylon e poliestere.

L’azienda ha una storia che risale agli anni ’40, quando Pietro Radici, nonno di Paolo, fondò la Tessiture Pietro Radici spa, poi affidata al figlio Gianni. Oggi, il gruppo vanta oltre 3.000 dipendenti, un fatturato che nel 2022 ha superato 1,5 miliardi di euro e una presenza globale con unità produttive e sedi commerciali tra Europa, Americhe e Asia.

Paolo Radici era anche un attivo membro dei consigli di amministrazione di Itema, leader mondiale nel settore meccanotessile, e Geogreen, specializzata in energie rinnovabili. Inoltre, era patron della cantina biologica Ronco Calino di Adro, in Franciacorta.

RadiciGroup lo ricorda come una figura chiave per il successo e lo sviluppo dell’azienda, sottolineando la sua dedizione e il suo impegno nel portare avanti i valori fondanti dell’azienda: attenzione al territorio, rispetto delle persone e dell’ambiente.