La servopompa con controllo pq rappresenta il modo più efficiente di generare potenza idraulica, con un risparmio energetico fino all’80%. A differenza dei sistemi tradizionali, la servopompa eroga la potenza idraulica solo nella quantità richiesta dalla fase di lavoro.
Le caratteristiche innovative della Servopompa Smart Atos a risparmio energetico offrono un utilizzo lineare, grazie ad algoritmi brevettati che semplificano notevolmente la messa in funzione e il funzionamento.
L’Autotuning effettua la parametrizzazione automatica della servopompa con controllo pQ ed evita la necessità di alcuna impostazione manuale. La funzione Smart Cooling previene i picchi di temperatura durante le fasi prolungate di controllo pressione statica, aumentando la vita utile del sistema.
La funzione integrata Multiple Axis, permette la selezione in tempo reale dei parametri ottimali degli assi, massimizzando le prestazioni di ogni movimento della macchina.
Inoltre, la capacità di raggiungere velocità di rotazione fino a 3000 giri/min e l’elevata efficienza della servopompa permettono il ridimensionamento della centralina idraulica.
La scelta della servopompa più adatta può essere effettuata tramite Software S-SW-SIZING: un software che permette di dimensionare la servopompa SSP semplicemente inserendo il ciclo macchina desiderato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere