Le condizioni dell’offerta petrolchimica asiatica in Cina rimarranno difficili nella settimana di negoziazione dal 6 al 10 settembre 2021, a causa di problemi logistici causati dal maltempo. È quanto afferma una nota odierna di S&P Platts. I tagli alla produzione legati all’uragano Ida negli Stati Uniti, in particolare per i polimeri, hanno ulteriormente aggravato i problemi di approvvigionamento, limitando la disponibilità di carichi deep-sea che arrivano in Asia.
Polietilene
I prezzi dell’LDPE asiatico potrebbero proseguire nella tendenza al rialzo a causa di un’offerta più ridotta dopo le chiusure negli Stati Uniti. Ad essere colpita è stata la produzione americana come quella del complesso chimico ExxonMobil che ospita un’unità per PE ad alta densità da 400 mila tonnellate/anno, un’unità per LDPE da 400 mila tonnellate/anno e un’unità per polietilene lineare a bassa densità da 900 mila tonnellate/anno.
PE riciclato
Le prospettive per il polietilene riciclato asiatico rimangono contrastanti poiché la scarsa offerta di film in PE potrebbe essere annullata dalla debole domanda di applicazioni di basso valore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere